Grande Raccordo Criminale: a Roma un incontro per parlare di sicurezza – su 06 blog

Featured Image -- 121

pubblicato su 06 Blog

Non basta sognare una città migliore, bisogna impegnarsi concretamente per cambiarla. Piccoli grandi concetti che passano anche da eventi a tema, come il seminario appena concluso in città dal titolo “Grande Raccordo Criminale: le sfide della sicurezza a Roma”.

L’incontro, organizzato in via dei Cerchi a Roma, è stato una occasione per presentare le idee dell’Associazione Concreta-Mente, in tema di sicurezza ma anche di decoro urbano, tanto per citare i temi più caldi.

Erano presenti il Gen. Ivano Maccani, Comandante Guardia di Finanza di Roma, Alberto Mancinelli, Comune di Roma Capitale, Antonio Patitucci, Segretario Generale Silp Roma Polizia di Stato e Floriana Bulfon che ha presentato il libro “Grande Raccordo Criminale”. A coordinare la giornata il Presidente di Concreta-Mente, Leonardo Bertini.

Quello che è fondamentale in un luogo grande e particolarmente carico di turisti oltre che di cittadini come Roma, è fare in modo che tra forze di sicurezza e abitanti si instauri un rapporto di totale fiducia. In molti casi è più facile a dirsi che a farsi, ma progetti come ad esempio l’introduzione di un monitoraggio del territorio ad ampio spettro potrebbe di sicuro rendere l’azione più semplice e, soprattutto, possibile.

 

LEGGI IL RESTO DELL’ARTICOLO QUI

Annunci